Forum Cultura [_ITA_]

AFORISMI

« Older   Newer »
  Share  
Kilqar Wusey
view post Posted on 29/5/2008, 23:38




Nietzsche pensava che l'aforisma fosse la chiave per l'eternità... ne scrisse tantissimi e come lui anche molti altri pensatori e autori...
Personalmente apprezzo molto l'aforisma, lo ritengo un modo molto elegante e conciso per eprimere un concetto...

Ho aperto questo topic per fare una raccolta di aforismi, scrivete i vostri preferiti :idea.gif:


Comincio io, con un aforisma in onore proprio di Nietzsche!

- L'aforisma, la sentenza, sono le forme dell'eternità; la mia ambizione è dire in dieci frasi quello che chiunque altro dice in un libro,
quello che chiunque altro non dice in un libro










Bye! :cheers.gif:
 
Top
Kilqar Wusey
view post Posted on 30/5/2008, 19:00




Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. - Voltaire
 
Top
BasileusI
view post Posted on 1/6/2008, 13:02




Ciascuno vede ciò che si porta nel cuore.

Johann Wolfgang Göethe

 
Top
ITA_Sparadanni
view post Posted on 1/6/2008, 15:46




La malinconia è la gioia di sentirsi tristi
Victor Hugo
 
Top
`Rubina`
view post Posted on 1/6/2008, 21:36




"Il cuore di una donna è sfuggente come una goccia d'acqua su una foglia di loto" Arthur Bloch

"I veri paradisi sono i paradisi perduti" Marcel Proust

"Amor che nella mente mi ragiona" cominciò egli a dir si dolcemente che la dolcezza ancor dentro mi suona Dante Alighieri
 
Top
Bloddy
view post Posted on 2/6/2008, 10:35




( 3/4 degli aforismi che scrivete nn li capisco cmq..) "Capiamo l'importanza di una cosa solo quando ci viene a mancare" ( non so chi l'ha scritta, o se l'ha scritta qualkuno, ma è una frase proprio vera a mio parere )
 
Top
Vilas
view post Posted on 2/6/2008, 11:01




Martin Luther King
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
Che ne dite? Questo dovrebbe essere letto da chi non ha avuto l'umiltà e la costanza di stare in questo Clan
 
Top
alessio rulez
view post Posted on 2/6/2008, 13:34




Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà.

Friedrich Nietzsche
 
Top
Bloddy
view post Posted on 2/6/2008, 16:50




CITAZIONE (Vilas @ 2/6/2008, 12:01)
Martin Luther King
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
Che ne dite? Questo dovrebbe essere letto da chi non ha avuto l'umiltà e la costanza di stare in questo Clan

( riferito a martin luther king ) parla lui di vivere come fratelli quando è stato il primo a staccarsi dagli altri 11 ( non ne voglio fare na discussione ma è una frase patetica, non perkè è patetica in sè, ma solo per chi la dice 11)
ASHUSHSSUHA SCUSATE HO LETTO MARTIN LUTERO LOOOOOOOOL ( HO un sogno... certo che so chi è martin luther king 111111111)

Edited by Bloddy - 5/6/2008, 16:04
 
Top
Andrea.Merlino
view post Posted on 2/6/2008, 21:06




CITAZIONE (Bloddy @ 2/6/2008, 17:50)
CITAZIONE (Vilas @ 2/6/2008, 12:01)
Martin Luther King
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
Che ne dite? Questo dovrebbe essere letto da chi non ha avuto l'umiltà e la costanza di stare in questo Clan

( riferito a martin luther king ) parla lui di vivere come fratelli quando è stato il primo a staccarsi dagli altri 11 ( non ne voglio fare na discussione ma è una frase patetica, non perkè è patetica in sè, ma solo per chi la dice 11)

domandina...sai chi è martin luther king?
 
Top
ITA_Sparadanni
view post Posted on 3/6/2008, 16:58




CITAZIONE (Bloddy @ 2/6/2008, 17:50)
CITAZIONE (Vilas @ 2/6/2008, 12:01)
Martin Luther King
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
Che ne dite? Questo dovrebbe essere letto da chi non ha avuto l'umiltà e la costanza di stare in questo Clan

( riferito a martin luther king ) parla lui di vivere come fratelli quando è stato il primo a staccarsi dagli altri 11 ( non ne voglio fare na discussione ma è una frase patetica, non perkè è patetica in sè, ma solo per chi la dice 11)

già..:dots.gif:
 
Top
Kilqar Wusey
view post Posted on 4/6/2008, 00:46




La morte sorride a tutti... L'uomo non può far altro che sorriderle di rimando. - Marco Aurelio
 
Top
sperminetor1991
view post Posted on 4/7/2010, 17:28




<<ci sono pugnali nei sorrisi degli uomini>> cit Machiavelli
 
Top
Eagledare
view post Posted on 26/8/2014, 13:34




Nulla è più terribile dell'ignoranza attiva.
Johan Wolfgang von Goethe
 
Top
13 replies since 29/5/2008, 23:38   339 views
  Share