Forum Cultura [_ITA_]

Punti di vista in materia religiosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2016, 11:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,660

Status:


Abbiamo preso un impegno, in riva al mare, di chiarirci alcuni punti di vista discordanti in materia di religione. Se ben ricordo i punto di partenza era per te: la ribellione degli angeli e la caduta, con il loro capo Lucifero (luce del mattino), nella fossa dell’inferno. Evento emblematico che, per chi crede,
ha dato inizio alla genesi “male”. Per me, un illuminista, il punto di partenza è un’affermazione categorica e iconoclastica che cercherò di argomentare come meglio posso: Gesù Cristo non è esistito. Un’area, come vedi, sufficientemente vasta dove incrociare le “lame della dialettica”, e l’impresa mi appare fin troppo dura! Decidi tu chi produrrà il primo “affondo”. Saluti Enrico [email protected]

 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
3,710
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pulci10 @ 31/8/2016, 12:08) 

Abbiamo preso un impegno, in riva al mare, di chiarirci alcuni punti di vista discordanti in materia di religione. Se ben ricordo i punto di partenza era per te: la ribellione degli angeli e la caduta, con il loro capo Lucifero (luce del mattino), nella fossa dell’inferno. Evento emblematico che, per chi crede,
ha dato inizio alla genesi “male”. Per me, un illuminista, il punto di partenza è un’affermazione categorica e iconoclastica che cercherò di argomentare come meglio posso: Gesù Cristo non è esistito. Un’area, come vedi, sufficientemente vasta dove incrociare le “lame della dialettica”, e l’impresa mi appare fin troppo dura! Decidi tu chi produrrà il primo “affondo”. Saluti Enrico [email protected]


Ciao, c'è una intera sezione dedicata alle religioni. Ti dispiace se sposto li la tua discussione?
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2016, 10:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Non capisco se il tuo messaggio riguardi la caduta degli angeli o l'esistenza di Gesù. Sono due temi completamente diversi.
Quanto all'affermazione che "Gesù non è mai esistito", tanto per cominciare, sei consapevole che ciò che dici non è ritenuto da nessuno storico (ateo, agnostico o quello che preferisci) in alcuna università al mondo?
Ciao
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 14:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
3,710
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Messaggio originale inviato il: 2/9/2016, 12:10

https://itacultura.forumfree.it/?t=72937716

pulci10 ha letto questo messaggio
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2016, 16:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


non mi pare che abbia risposto
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 16:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
3,710
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Vegeta-89 @ 6/9/2016, 17:37) 
non mi pare che abbia risposto

infatti la mia era una comunicazione di servizio :01.gif:
 
Web  Top
5 replies since 31/8/2016, 11:08   159 views
  Share